“Co-housing” ovvero un esperimento di residenza collettiva. Il primo nel suo genere a Milano.
La collettività si fa protagonista di uno spazio da vivere e condividere.
Un ambiente progettato e realizzato per essere in equilibrio tra gli spazi condivisi e aperti al “comune” e le aree individuali protette dalla privacy.
Una residenza dove nulla è lasciato alla casuale evoluzione ma ogni scelta è il risultato di un possibile scenario che viene interpretato ed enfatizzato per valorizzare al massimo l'esperienza all'interno di una modalità abitativa fluida e dinamica.
La leggerezza e la funzionalità degli arredi inseriti libera i flussi, facilita il mantenimento e si presta alla contaminazione e alla personalizzazione degli ambienti. Una serie di scelte (quasi una filosofia di approccio al progetto) fortemente voluto e partecipato dai proprietari, un raro esempio di committenza illuminata e disponibile.
Dotata di ogni comfort, questa residenza di oltre 120 mq, sorge in uno spazio riparato dal traffico ma a pochissimi metri dai principali mezzi di trasporto. Uno spazio angusto e buio rinato grazie alle scelte cromatiche, all’illuminazione e alla dotazione d’arredi che rendono confortevole ogni ambiente.